giovedì 7 maggio 2009

CONSIGLI PER AVERE VOTI MIGLIORI


CONSIGLI PER AVERE VOTI MIGLIORI

Qi avete alcuni consigli perchè apprendiate a organizzare e approfttare in modo miigliore il vostro tempo quando studiate.

E' conveniente che ogni giorno vi fermiate qualche minuto a ripassare quali sono esattamente i compiti che dovete fare per poter organizzarvi il pomeriggio.

E' meglio iniziare con la cosa più pesante, dato che dovete mettere in conto che quanto sarà più tardi sarete più stanche e vi costerà tutto di più.

Un'agenda può essere molto utile affinchè non dimentichate nulla . Se vi appuntate i compiti da fare è importante che li cancelliate una volta che li avete fatti. Questo vi aiuterà a non confondervi e vi motiverà vedendo che ogni volta vi resta meno.

Studiate meglio alla mattina, al pomeriggio o alla notte? Approfitta del momento del giorno in cui ti senti pi motivata. Trova un luogo adeguato. Soprattutto devi avere un tavolo ampio e pulito e molta luce, meglio se naturale. Evita di metterti a studiare dopo aver mangiato o di notte, dato che la stanchezza farà si che tu sia meno concentrata. Prenditi una pausa di 5 o 10 minuti ogni ora e mezzo. Non fa bene continuare a studiare senza smettere dato che devi rilassare la vista e la mente per poter seguire più sveglia.

Cura molto la postura. Le spallle devono stare il più dritte possibile, e la sedia deve essere ad un'altezza adeguata alla scrivania per evitare che tu debba flessionare troppo il collo. Sii costante. La cosa più efficace è fare i compiti ogni giorno.

Fondamentale: domanda per tutti i dubbi che hai.

Ti è piaciuta questa notizia? Si No

0 commenti:

Posta un commento