domenica 19 luglio 2009

Stop alla timidezza in 5 mosse

Superare le piccole insicurezze che generano nervosismo, è più semplice di quanto immagini

Il tuo problema? Capire come evitare di perdere le staffe, quando un ragazzo ti aggancia o rompe il ghiaccio con te. Già, perché tu, in questi casi, ti blocchi, non riesci a essere te stessa e va a finire che, in un semplice approccio, riesci a dare il peggio di te. Non sei, sicuramente, l’unica ragazza timida sulla faccia della terra. Quindi, invece di considerare questo aspetto del tuo carattere come un ostacolo insormontabile, perché non inizi a esaminare una dopo l’altra le situazioni che ti mettono a disagio? Scoprirai che ognuna può essere risolta con una mossa semplice o un cambiamento di atteggiamento efficace.

Non ho esperienza
Hai sempre paura che un ragazzo possa capire dal tuo sguardo che non hai mai avuto storie e che, perciò, non sai
ancora come si bacia. E questo “svantaggio” ti fa sentire a disagio, inesperta, impacciata.
Che fare: Non farti problemi, se non hai avuto ancora nessuna storia. Non è certo questo a farti perdere punti agli occhi
di un ragazzo! Pensaci un attimo: se tu venissi a sapere che
quel tipo che pare il clone di Zac Efron non è stato ancora con nessuna ragazza, cambieresti mai opinione su di lui?

Non so mai che dire
Non appena un ragazzo carino si avvicina a te e inizia a parlarti, diventi muta come un pesce e rispondi a monosillabi, alternando sì-no-sì alle
sue domande. Non è che non ti venga in mente niente da dire: è solo che qualsiasi argomento ti sembra sciocco ai suoi occhi.
Che fare: Non scervellarti, alla ricerca del tema perfetto da tesina da disquisire. Rilassati e dì quello che spontaneamente ti viene da dire, senza pensare di essere sotto esame. Il trucco per farlo in modo disinvolto? Immagina che davanti a te ci sia la tua migliore amica e preparati una serie di argomenti di interesse per i ragazzi, come l’ultimo gioco uscito per la Playstation oppure l’ultimo modello di cellulare che fa video fantastici.

Arrossisco subito
Se un ragazzo tenta di dirti qualcosa di carino, tu diventi paonazza nel giro di due secondi. E più ti sforzi di rimanere naturale, e più ti agiti,
pensando che il tuo colorito è lì a tradirti…
Che fare: Lui continua parlarti e fa finta di non notare che il tuo viso, dal colore bianco latte, sta diventando fucsia, come le tue ballerine ultrapiatte che indossi? Usa l’arma dell’ironia e scherzaci su. Per esempio, se ti ha appena detto che stai benissimo con quei pantaloni, tu chiedigli se si prova “più soddisfazione” a fare i complimenti alle persone che poi arrossiscono…

Non mi sento carina
Un ragazzo ti guarda e tu, automaticamente, pensi ai tuoi capelli piatti e informi, al mascara che potrebbe essere sceso o a quella gonna
che hai indossato pur non essendo troppo convinta che ti stesse bene…
Che fare: Considera che, se un boy ti guarda in un certo modo, è perché ti trova carina. E probabilmente, ciò che per te è un problema, per lui non lo è, o magari non gli dà chissà quale peso. Perciò, anziché irrigidirti, e iniziare a fare la playlist dei tuoi difetti, sorridi,
pensando a tutto questo e ricambia il suo sguardo!

Sono impacciata
In presenza di un ragazzo, vai in tilt. Perciò, tenti di parlare a raffica, ma ti mangi le parole. Oppure ti sforzi di raccontare un aneddoto buffo,
ma lo accompagni con una risata fintissima…
Che fare: Liberati dall’idea di “dover” fare o dire qualcosa pur di fare colpo, perché probabilmente è proprio questo a renderti impacciata. Perciò, non sentirti obbligata a tappare qualsiasi momento di silenzio, o a raccontare cose allegre: parla quando ne hai voglia e dì quello che ti va di dire.

E se fosse amore?

E' difficile incastrare sentimenti ed emozioni in regole rigide come se fosse un teorema di geometria...

Il tuo cuore è sottosopra, lo hai visto, ti ha catturato con un solo sguardo e ora non riesci a contenere il flusso di emozioni che ti sta travolgendo? Fai un bel respiro e prova a capire cosa ti sta succedendo.... Le tue amiche già lo sanno. Tua madre ha intuito qualcosa e ti scruta di nascosto. Persino il tuo cane ti scodinzola intorno e ti fissa con uno sguardo perplesso... È successo che… ti piace. Quel ragazzo ti piace tanto, ma davvero tanto tanto!

Stalking: quando lui è una ossessione

Cosa è lo stalking e come difendersi dai tipi troppo invadenti...

Ti è mai capitato di avere una storia con un tipo molto geloso e possessivo? Spesso, quando un ragazzo con queste caratteristiche viene lasciato, non accetta facilmente di separarsi dalla sua ragazza, perché la considera di sua proprietà. Moltissimi casi di stalking che raccontano i tg nascono da situazioni simili. C’è quasi sempre una ragazza che, dopo aver frequentato un ragazzo per un periodo di tempo, decide di troncare la storia. Oppure, c’è una ragazza che respinge il corteggiamento di un tipo molto insistente, che si comporta come se lei avesse accettato di stare insieme a lui. I problemi nascono proprio qui: lo stalker non accetta di separarsi dalla propria vittima, né di essere rifiutato da lei!

giovedì 16 luglio 2009

x voi

principessa
Aggiungi glitter alle tue immagini



lunedì 13 luglio 2009

Può esistere un'amicizia a tre?

L'amicizia, quella vera, prevede un rapporto a due ma cosa succede se si aggiunge una

La migliore amica è quella a cui presti i vestiti, con cui condividi i segreti più intimi, alla quale basta uno sguardo per capirti al volo, con cui arrivi a scambiarti addirittura i sogni... Ma non è detto che nella vita ce ne sia una sola! La riuscita di un’amicizia a tre dipende dalla predisposizione, dal carattere, dalle aspettative di ciascun “vertice” di questo triangolo...
Quando si parla di numeri, nella vita, come in aritmetica e geometria, si devono considerare tutte le variabili e non teorizzare mai sulla base di calcoli affrettati. La terza amica non dev’essere un “terzo incomodo”, dev’essere una complice, un’alleata, la terza spalla su cui piangere… insomma, difficile da immaginare, ma la terza metà della mela! La sua funzione è quella di ristabilire l’armonia nei rapporti esclusivi, quasi oppressivi... Ma l’equilibrio a tre non è per tutte, perché a volte la gelosia genera instabilità e rischia di minare anche le amicizie più consolidate. L’importante è che nell’amicizia a tre non si ripeta esattamente il modello dell’amicizia a due perché in tal caso il risultato è disastroso... pena l’esclusione costante di una delle due!

venerdì 10 luglio 2009

contrlla le tue risposte...A-B-C-D??

A - A tutto Relax

A tutto Relax Dall’estate ti aspetti tanto riposo e la tua vacanza ideale, ovviamente, rispecchia i tuoi desideri: perciò hai bisogno di posti tranquilli, privi di situazioni stressanti. Ma questo non ti impedisce certo di divertirti e dedicarti alle attività che più ti piacciono, ma con una calma e una serenità che servono per ricaricarti dopo mesi di corse

B - A tutto sprint

A tutto sprint Non riesci a stare ferma un attimo, perciò dall’estate ti aspetti divertimento a go go e tanta energia. E i tuoi amici? Riusciranno a reggere il tuo ritmo? Forse, dovresti guardarti intorno e cercare la tua anima gemella tra gli sportivi, altrimenti rischi di sfiancare tutti e rimanere sola a dare sfogo della tua incontenibile energia!

C - A tutto flirt

A tutto flirtCosa c’è di meglio che aspettarsi dall’estate l’incontro ideale? Hai voglia di innamorarti e speri che le vacanze, il sole, il mare e tutto il contorno estivo ti portino a vivere un amore intenso e appassionato. Sogni ad occhi aperti, ma fai attenzione a non lasciarti coinvolgere da storie che possono invece rivelarsi solo degli abbagli.



D - A tutto fun!

A tutto fun!Dall’estate ti aspetti semplicemente di goderti una bella vacanza tra amici, allegria e risate. Forse, durante l’inverno, a causa degli impegni scolastici, non hai potuto godere della loro compagnia come avresti voluto e vuoi recuperare il tempo perduto. Va bene, goditi i tuoi amici, ma non allontanare a priori nuove e interessanti conoscenze.








L'oracolo della tua estate

Cosa ti accadrà nella stagione più calda e divertente dell’anno? Mettiti alla prova con il test e scopri quale “responso” ti riservano i mesi più roventi...

  • 1
    Vacanza significa

    2
    Mare è sinonimo di...

    3
    Aspetti l'estate per...


    • 4
      Una serata d'agosto ideale potrebbe essere...

      5
      In estate il tuo passatempo preferito è...

      6
      La tua vacanza ideale potrebbe essere...


      • 7
        Cosa non dovrebbe mai mancare nella tua valigia?

        8
        La tua estate potrebbe essere rovinata se...

Copia il look di Ashley

Sei una fan di Ashley Tisdale? Ora puoi copiare il suo stile cool a prezzi cheap!

La scatenata Sharpay di HSM sceglie un look casual ma non troppo per fare un giro in città! Ti piace il suo style? Oggi lo puoi copiare, ovviamente senza spendere una fortuna, grazie alle dritte di Cioè! Un look da costruire insieme passo dopo passo per assomigliare ad una star che non teme confronti quando si parla di stile!
Casual ma non troppo: così appare la scatenata Ashley Tisdale all’esterno del Coffee Bean & Leaf di Hollywood, Los Angeles, impegnatissima in una conversazione al cellulare… La nostra Andrea ha ripreso le sue pose da diva e il suo abbigliamento, sfoggiando una mini jeans e una t-shirt lunga e molto fashion. A completare il suo look, una maxi collana e una sfilza di bracciali estivi e coloratissimi!

A lezione dalle star

Tutte le mosse giuste per truccarsi come Vanessa Hudgens!

Carpire i segreti beauty delle dive è un gioco da ragazze. Basta un po' di abilità e qualche dritta giusta dal tuo giornale preferito! La diva di HSM preferisce un trucco naturale che mette in luce i punti di forza del suo dolcissimo volto, come lo sguardo intenso e il sorriso solare! Ti piace il suo make up? Ora puoi copiarlo! ecco passo dopo passo come ottenere il make up di Vanessa!

1 Stendi un fondotinta di colore caldo, simile alla tua carnagione, su tutto il viso. Compresi orecchie e collo. Usa un po’ di correttore per coprire le imperfezioni intorno agli occhi.

2 Fissa fondotinta e correttore con una cipria libera color caramello, per scaldare l’incarnato. Utilizza toni corallo per il blush, per dare luce agli zigomi. Il color melone invece è ideale per la zona parietale.

3 L’occhio è truccato in modo intenso, bordato con la matita kajal e sfumato con il color bronzo. Si effettuano punti luce uguali sulla zona parietale (utilizzando il color melone), per richiamare un trucco estivo, naturale e ambrato.

4 Per finire, un tocco di mascara e, per le labbra, un gloss tendente al marrone, caldo come la tua carnagione!

5 Per l’acconciatura, si effettua la piega con phon e spazzola per “setosizzare” i capelli e dare loro un movimento liscio sversato, evitando così l’effetto liscio “spaghetto”.

Il tocco segreto!
Per intensificare lo sguardo la matita va messa anche dentro l'occhio!

A lezione dalle star

Tutte le mosse giuste per truccarsi come Ashley Tisdale!

Un trucco sofisticato ma naturale, che esalta lo sguardo con mille sfumature di colore e l’incarnato chiaro e perfetto dell’uragano biondo Ashley! Per l’acconciatura, si dona ai capelli un movimento riccio con la piastra: la piega finale risulta naturale e morbidissima. Eccp i passi fondamentali per creare un make up alla Sharpay...
1 Si stende un fondotinta – su viso, orecchie e collo – che riprende l’incarnato naturale, scurendolo di mezzo tono su alcuni “punti chiave” in vista dei flash fotografici.
2 Passare il correttore sulle occhiaie per dare maggiore luminosità al viso (se ne mette un velo anche su mento, fronte e naso); poi, per fissare le paste grasse, si usa una cipria libera, per finire con un tocco di blush sugli zigomi.
3 Per gli occhi, si parte dalla matita kajal per “costruire” il make-up. Riguardo alla scelta dei colori, si usano i toni del nero più quelli rosati per le zone intermedie; l’interno dell’occhio (detto “congiuntiva”) rimane libero
4 Nella parte superiore, si sfumano gli ombretti: i più scuri vicino all’attaccatura dell’anima cigliare, mentre i colori intermedi nella media palpebrale (la cosiddetta “banana")
5 Un tocco finale di mascara per le ciglia e, per le labbra, un velo di gloss; per correggere il contorno labbra serve una matita naturale color cannella.
Braccato dalle fan
Matteo Branciamore de I Cesaroni ha trascorso una magica serata con le sue fan...

Le “branciamorine” hanno trascorso una serata magica insieme a Marco de I Cesaroni, alla festa organizzata per presentare Ovunque andrai, il suo secondo album tutto da scoprire, a cominciare dai brani speciali Sabato Mattina e Ogni piccolo perché.
A Roma, in zona parioli, negli studi televisivi di via Panama, arriva MatteoBranciamore per la festa organizzata per il lancio del suo nuovo disco, accompagnato dalla sua guardia del corpo e dal presentatore Julian Borghesan con telecamere al seguito...

sabato 4 luglio 2009


Myspace Tshirt Generator

furbetta??!!

Le scuse da furbetta

Ecco per te la classifica delle migliori (o peggiori) scuse per evitare un'uscita!

Ecco la classifiche delle "buche" per evitare boy o amiche troppo invadenti! E tu cosa aspetti? Inventa la tua personale classifica e inviacela subito! Potresti vederla pubblicata su Cioè in edicola...

1 LA FEBBRE
Sai, non mi sento bene, mi sto misurando
la febbre, anzi… mamma mia, ho 38!
2 LA CAMERETTA
Non posso uscire perché devo mettere
a posto la mia camera: sembra un
campo di battaglia!
3 IN CASTIGO!
Scusa, oggi non posso, i miei mi hanno
messo in castigo… sarà per un’altra volta!
4 LA PROMESSA
Mi dispiace, ma un’amica mi ha già
chiesto di uscire con lei… ormai
gliel’ho promesso!
5 LA TINTA
Sono desolata, ma mia madre, proprio
oggi, mi ha chiesto di farle la tinta ai
capelli!
6 S.O.S. AMICA
Non posso uscire, perché la mia
migliore amica è stata appena
lasciata dal fidanzato e ha bisogno
di una spalla su cui piangere!
7 L’IDRAULICO
Perdonami, sono sola in casa e devo
aspettare che arrivi l’idraulico ad
aggiustare il rubinetto del bagno!
8 L’INTERROGAZIONE
Non ce la faccio proprio,
la settimana prossima
sono piena di interrogazioni
(da non usare con i
compagni di classe)!

intervista a marco carta

Il mio sogno è realtà

Alla vigilia del tour che lo vedrà sul palco di Roma, Milano e altre città italiane, il vincitore di Sanremo trova del tempo tra i tanti impegni e incontra Cioè per parlarci del suo ultimo album, La forza mia, che contiene 11 canzoni il cui filo conduttore è l’amore

Collezioni un successo dietro l’altro: hai vinto Amici e il Festival di Sanremo e i tuoi due album sono disco di platino. Ti aspettavi così tanto successo?
Devo essere sincero? Ancora non ci credo. Vincere Sanremo è stato realizzare un sogno! Il primo album è diventato disco di platino in due mesi, il secondo, in soli tre giorni. Non pensavo che così tanta gente mi volesse bene.
Come descriveresti La forza mia?
Dedico questo pezzo a tutte le persone che mi hanno dato la possibilità di vivere questo anno fantastico. La mia forza è la stima e l’affetto dei miei tanti fan, degli incredibili musicisti che hanno suonato in questo disco e di amici meravigliosi.
E il video di questo brano?
Lo abbiamo girato a Londra, con la regia di Gaetano Morbioli, in location molto suggestive. Si basa tutto su immagini simbolo di forza, come la ragazza che trova il coraggio di lasciare il suo fidanzato e altre situazioni che fanno capire quanto sia importante, a volte, trovare la forza di agire.
Parliamo un po’ del nuovo album…
Sono molto soddisfatto del risultato. Il filo conduttore è l’amore, espresso in ogni sua declinazione. Anche la musica che accompagna i brani esprime le varie
sfaccettature di questo sentimento: c’è un po’ di tutto, dal pop alla classica
ballata italiana, dal reggae al rock. Sono undici canzoni bellissime, è stato veramente difficile sceglierle tra tutti i pezzi che mi sono arrivati.
Come hai vissuto il Festival?
Il debutto a Sanremo resterà sempre tra i miei ricordi più felici. Ho voluto condi videre questa emozione così grande con tutte quelle persone che mi hanno permesso di arrivare su quel palco e, prima ancora, in vetta alla classifica. Il Festival di Sanremo è il completamento del percorso artistico di qualsiasi cantante.
C’è stato qualcuno con cui hai legato di più, tra gli artisti del Festival?
Conoscevo già Pupo e Masini, perché giochiamo insieme nella nazionale cantanti. Una persona che è stata molto carina con me è stato Paolo Belli. Ha cercato di tranquillizzarmi e darmi coraggio, mi ha fatto tanti complimenti e mi ha raccontato della sua prima esperienza al Festival.
Stai per iniziare il tour…
Sì, non vedo l’ora! Il 30 aprile mi esibirò a Cesena e sono emozionatissimo all’idea. Calcherò palchi importanti, come quello del Palalottomatica di Roma,
l’11 maggio, e quello del Pala Sharp di Milano, quattro giorni dopo. Mi piace tantissimo suonare live, è un momento importante in cui cerco sempre di dare il 100% per
ricambiare l’affetto che i fan mi dimostrano ogni giorno.
Suonerai anche in Sardegna?
Lo spero, alcune date del tour sono ancora da definire. Purtroppo, la Sardegna non ha molti spazi dove potersi esibire. L’anno scorso, sono stato all’anfiteatro di Cagliari ed è stata un’emozione fortissima! C’era un’energia tra me e il pubblico che non avevo mai sentito prima. Spero di poter ripetere l’esperienza.
Paolo Carta è il produttore artistico dell’album e ha scritto La forza mia, com’è stato lavorare con lui?
Ho conosciuto Paolo, dopo il successo di Amici: mi ha chiamato per farmi i complimenti e ha proposto di produrre questo disco. Per me è stata una soddisfazione immensa! Fra noi è nato un ottimo rapporto artistico e umano. In sala d’incisione, eravamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda.
Ci parli di Dentro questa musica?
Questa canzone è idealmente collegata al singolo La forza mia, è una classica ballata italiana che rappresenta il mio inno alla musica. Alla festa, per il mio sesto compleanno, giurai a me stesso che avrei fatto il cantante e, da quel giorno, vivo solo per la musica. Non posso più farne a meno.
Anche l’ultima traccia dell’album, Grazie a te, è un segno di estrema riconoscenza. Perché hai deciso di chiudere con questo pezzo il tuo cd?
Perché non smetterò mai di dire grazie a chi mi ha sostenuto nel percorso che mi ha portato fino a oggi. Questo brano è dedicato alla donna capace di stravolgere positivamente la nostra esistenza e di renderci felici. L’amore come linfa vitale, la donna amata come musa ispiratrice di una visione della vita, meno individualistica e, finalmente, aperta alla condivisione dei sentimenti e delle emozioni.
Cosa rispondi a chi non è stato proprio carino nei tuoi confronti?
Sono felice e sereno, i miei sforzi sono stati ripagati con gli ottimi risultati che ho ottenuto. Per me parla il pubblico. Rispondere a provocazioni, senza senso, mi sembra inutile. Preferisco stare zitto e godermi questo momento così bello. Il sogno di una vita si è finalmente realizzato e non voglio farmi rovinare questo periodo da nessuno!

la verginità!!

Come vivi la verginità?

Soltanto tu puoi decidere che valore dare alla prima volta...

Soltanto tu puoi decidere che valore dare alla tua prima volta. Sicuramente, si tratta di un passo importante, di un momento molto intimo e privato È un argomento che sicuramente avrai affrontato con le tue amiche e, forse, è uno dei pochi sui quali non vi trovate proprio tutte d’accordo. Le idee al riguardo sono veramente tante e diverse, anche se alla fine, purtroppo, si tende a generalizzare e a considerare le ragazze troppo facili e superficiali, o troppo serie e noiose. Ciò in base a cosa pensa una ragazza della verginità e a quelle che sono le proprie intenzioni su quando, come e con chi perderla.

zac efron!!

C'era una volta un principe

Confessioni e curiosità sulla star più amata del momento!

Molti lo vedono come un irresistibile eroe moderno, ma Zac Efron ammette, invece, di essere un ragazzo all’antica. Non fa i capricci e non ha manie da divo, si comporta da gentiluomo e ha un senso dell’umorismo incredibile: “Non sono iscritto a MSN, facebook o myspace - confessa l’attore candidamente - perché non mi piace redigere la cronaca, minuto per minuto, di quello che faccio durante il giorno: preferisco parlare con i miei fan quando li incontro!”.

lost!

Invito a cena con concerto

Una giornata con i Lost e con le loro fans!

Abbiamo seguito i LOST in una giornata davvero “particolare”, trascorsa insieme alle vincitrici del concorso organizzato dalla Community MTV Live at your Place with Lost e ripreso dalla troupe di MTV.it. Ecco il diario di quelle memorabili ore, in esclusiva... La cronaca fotografica di una lunghissima in compagnia di Walter, Filippo, Luca e Roberto e delle loro più affezionate, e fortunate, ammiratrici...