venerdì 4 dicembre 2009

Paura d'amare

Quando un amore finisce il dolore può essere talmente intenso da influenzare il modo in cui affronterai nuove esperienze.

Un tradimento, un rapporto possessivo, una delusione insormontabile lasciano ferite visibili, ma un modo c’è… anzi più di uno… per farle rimarginare e tornare a sorridere.

Tradimendo
Sei diventata più diffidente e cauta: non vuoi certo cadere di nuovo nella rete di menzogne di un ragazzo falso e infedele. SCOPRIRE DI ESSERE STATA TRADITA PUÒ FARTI CHIUDERE IN TE STESSA e può farti perdere fiducia nei confronti dell’intero universo maschile! Ma, allo stesso tempo, queste situazioni ti aiutano a diventare più saggia e prudente… e a diffidare dei ragazzi troppo perfetti! E poi, con il tempo, ti accorgerai che esistono anche tanti ragazzi sinceri e leali, che non prenderebbero mai in giro la propria ragazza.

Rapporto possessivo
Poi, però, HAI INIZIATO A SENTIRTI CHIUSA IN GABBIA. Lui aveva sempre da ridire anche sul tuo look, arrivava a vietarti persino di indossare una mini! Ti ha imposto talmente tanti limiti che alla fine potevi uscire soltanto con lui, quando decideva lui… e si faceva solo quello che piaceva a lui! Hai resistito a queste prepotenze per mesi, soffrendo dentro di te per la libertà che ti mancava e perché non sapevi come far cambiare il tuo ragazzo. Poi ti sei resa conto che, l’unico modo per riacquistare la tua libertà, era lasciarlo.

Una grande delusione
Pensavi ti amasse, invece per lui era solo attrazione fisica. TI SEI FIDATA, hai creduto che fosse l’unico che meritasse di condividere con te un momento così importante come la tua “prima volta”. Adesso, SEI CONVINTA CHE NON TI FIDERAI MAI PIÙ DI NESSUN RAGAZZO e hai paura a lasciarti andare con un altro: non vuoi restare delusa un’altra volta! Dopo un breve periodo di tempo, che ti servirà a superare l’amarezza che questa esperienza ti ha lasciato nel cuore, non chiuderti in casa e sforzati di uscire con le tue amiche e di conoscere nuove persone. Non è detto che tutti i ragazzi siano egoisti e meschini, com’è stato il tuo amore estivo. E poi l’incontro con il tuo ex, le emozioni provate sicuramente ti hanno fatto crescere e diventare meno ingenua e più sicura di te. Perciò, in futuro sarai più attenta alle tue scelte, forse capirai un po’ di più il ragazzo che hai di fronte… e magari riuscirai a evitarti altre grandi delusioni!

0 commenti:

Posta un commento